Minorca, l’isola della calma, diventa la cornice ideale per il progetto ex novo di una residenza estiva a Cala Galdana, nella zona sud del paese. L’idea di partenza, di creare continuità perenne tra interni ed esterni, si concretizza prediligendo grandi vetrate, superfici bianche materiche e piantumazioni di ogni tipo e dimensione. La sala da bagno è una sala nel senso letterale del termine, una stanza dove rinfrancarsi e trascorrere del tempo con se stessi, ritemprati dallo scorrere dell’acqua lungo il muretto in pietra e dalla grande statua appena oltre il vetro.



Residenza estiva a Cala Galdana by Granatiero Design Studio
IN ALTO: poltrona Orsetto di Kartell e poltroncina DS-5010 di De Sede. Clicca sull’immagine interattiva per scoprire tutti gli altri prodotti.
Potrebbe anche piacerti: Rifugio estivo a Lezzeno Una storica villa con giardino diventa un perfetto rifugio estivo a Lezzeno, sul Lago di Como, grazie a pochi ma mirati interventi di design. Il lavoro di re-looking riguarda sia gli interni che il grande terrazzo su Lenno, e rispetta quasi interamente il layout di distribuzione originario. L’attenta ricerca di colori, materiali e tessuti è finalizzata a donarle un mood che lasci trasparire serenità e pace. Utilizzo quindi di cromie calde seppur chiare, assieme a legno, vetro e tessuti naturali.
Villa privata a Posillipo – Napoli Vivere a Posillipo significa poter godere, dalle prime luci dell’alba fino alla sera, degli scorci più suggestivi del golfo di Napoli. È per questo motivo che l’intera zona living/dining ruota attorno ad un grande skyframe orizzontale pensato esattamente come un quadro. Un dipinto che inquadra e mette in risalto la prospettiva più affascinante della casa, dando inoltre materia e colore al flooring in pietra naturale. Qui la luce muta nel corso della giornata, illuminando il tavolo da pranzo ad altezza variabile e riflettendosi sulle ante della cucina.